La Proloco

/La Proloco
La Proloco 2018-01-17T17:37:46+00:00

La PRO LOCO CASALBUONO, associazione a base volontaria, senza scopo di lucro, di natura privatistica, ma con rilevanza pubblica, si costituisce il 30 giugno 2005 al fine di contribuire alla promozione sociale e turistica del comune di Casalbuono, nonché valorizzare le potenzialità del territorio, dal punto di vista naturalistico, culturale e gastronomico.

Il Consiglio Direttivo della Proloco di Casalbuono

Con D.D. n. 1 del 14/02/2012 è stata iscritta nell’Albo Regionale delle Associazioni Pro Loco, ed è affiliata all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI).

Grazie all’apporto dei soci, dell’amministrazione Comunale e dello spirito collaborativo dell’intera comunità, sono tante le attività intraprese, dal punto di vista sociale, culturale e gastronomico.

Tra le tante attività, appunto, oggi si annovera la “SAGRA DEI FAGIOLI”, (13-14 Agosto) manifestazione gastronomica giunta alla 34ª edizione, nella quale, attraverso la preparazione di piatti tradizionali della cucina casalbuonese, viene promosso quello che è definito “prodotto locale d’eccellenza certificato”.

CONSIGLIO DIRETTIVO:

Il Consiglio Direttivo della Proloco di Casalbuono (la torta)

PRESIDENTE: Antonio PONZO

Vice PRESIDENTE: Anna RIZZO

SEGRETARIO: Lucio VIOLA

TESORIERE: Michele BIANCULLI

Consigliere: Teresa PALLADINO

Soci iscritti (al 31/12/2014): n. 45

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI:

FITTIPALDI Giuseppa – (membro effettivo) –

PERRUOLO Lucia “ “

PERRUOLO Rosa “ “